Fondato dall’Avv. Antonio De Simone, lo Studio svolge attività sia di consulenza ed assistenza stragiudiziale, sia di rappresentanza e difesa giudiziale, operando prevalentemente nei settori del diritto del Lavoro, del diritto Previdenziale ed Assistenziale, del diritto Sanitario e, più in generale, occupandosi delle problematiche e questioni attinenti al diritto Civile, al diritto di Famiglia, nonché, in collaborazione con altro primario Studio Legale, al diritto Minorile.
Lo Studio può vantare una esperienza ventennale contraddistinta dal rapporto diretto e trasparente con i propri assistiti, i quali possono contare su un servizio altamente professionale, competente e tempestivo, un dialogo sempre chiaro ed esaustivo, nonchè sul costante e puntuale aggiornamento circa lo stato della propria pratica.
Lo Studio collabora da sempre con il Patronato SIAS del MCL -Movimento Cristiano Lavoratori, Sede di Trani, occupandosi quotidianamente della tutela dei diritti dei soggetti più deboli e dei diversamente abili, in particolare nell’ambito del contenzioso in materia di diritto previdenziale ed assistenziale, diritto del lavoro, diritto sanitario e, più in generale, di risarcimento del danno – patrimoniale e non – alla persona da responsabilità sia contrattuale, sia professionale, sia infine da illecito extracontrattuale.
Lo Studio si avvale della collaborazione di consulenti ed esperti (sia del lavoro che medico/legali) esterni al fine di garantire ai propri clienti il migliore supporto contabile e medico nelle controversie patrocinate.
In presenza dei requisiti reddituali previsti per legge è possibile richiedere l’ammissione al beneficio del patrocinio a spese dello Stato (c.d. gratuito patrocinio).
Lo Studio Legale De Simone, infine, mette a disposizione dal 2002 la propria professionalità per domiciliazioni legali e sostituzioni processuali presso gli uffici giudiziari dei circondari del Tribunale di Trani e di Bari, garantendo da sempre, ad i colleghi che operano in altre sedi, esperienza e affidabilità nello svolgimento puntuale degli incarichi conferiti in qualità di domiciliatario e nella tempestività delle comunicazioni e degli aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle pratiche.